Già, è proprio possibile. Dal mese di giugno 2010 ormai il C.R.S. - Centro Regionale del Sangue - ha istituito quella che molti donatori di sangue, o plasma si aspettavano da tempo: la possibilità di andare a donare dopo aver in precedenza prenotato il giorno e l’ora dell’appuntamento.
Come fare ? Il donatore si rivolge a noi chiedendo appunto di potersi rivolgere a Centro Trasfusionale nel giorno desiderato. Noi stessi, in collegamento on line col CRS e l’Ospedale di Campostaggia, fissiamo la prenotazione … ed il gioco è fatto. Si evitano code e perdite di tempo, in particolare per quelle persone che per impegni lavorativi non ne hanno molto a dispo-sizione, come commercianti e liberi professionisti. Ma tutti possono accedere alla prenotazione.
Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una mail in cui ci hanno scritto: “ … era l’ora ! ” E le richieste non si fanno attendere. Siamo solo agli inizi ed al momento il Centro di Campostaggia, che raccoglie tutta l’Alta Val d’Elsa, mette a disposizione due sedie, ma se l’operazione, come ci si augura, prosegue con questo ritmo, i posti a disposizione aumenteranno. La dott.ssa Elena Marchini con il suo staff si sono dichiarati soddisfatti e sperano, proprio per organizzare al meglio le donazioni, che al più presto tutti i Gruppi si trovino allineati a questa nuova funzione.
Chiamateci, sono a vostra disposizione il Presidente Alfonso Petrone al 328 0109406 oppure il Capo-Gruppo Centini Riccardo al numero 340 7781350.
Attendiamo le vostre telefonate anche al numero della FRATRES , oppure inviateci un fax, ma anche una mail, come preferite. Tutti i dati li troverete nella home-page